Italiafruit: Il futuro del Sud Italia tra mango e avocado

Vi riportiamo un breve estratto dell’articolo riguardante la coltivazione di mango e avocado nel Sud Italia con un focus sull’Azienda Cairo & Doutcher.

“Il Sud Italia è un ambiente ideale per la coltivazione di mango e avocado, due frutti tropicali sempre più richiesti dai consumatori europei. Ne è convinto l’imprenditore Uzi Cairo che guida la Cairo & Doutcher, azienda vivaistica pugliese leader in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della tecnica di coltivazione del melograno.

Nel vivaio aziendale di Copertino (Lecce), in Salento, ci sono piante in vaso di mango e avocado per 120 ettari di superficie. Sono presenti cinque varietà di mango – Heidi, Keitt, Kent, Maya e Tommy Atkins – e altre cinque di avocado – BL, Ettinger, Hass, Pinkerton e Reed – che si adattano bene al clima del Mediterraneo. Alcune di queste cultivar sono molto importanti per il commercio mondiale, come l’avocado Hass (buccia nera facile da pelare) e i manghi Tommy Atkins (colore violaceo) e Keitt (polpa priva di fibra, dolce e pungente). Ampiamente utilizzato nelle confezioni “ready to eat” è Maya, il mango in assoluto più gustoso e succoso…”

Clicca qui per leggere l’articolo completo su italiafruit.net

2018-03-29T12:56:41+00:00