Il processo produttivo 2018-03-14T17:13:14+00:00

IL PROCESSO PRODUTTIVO

L’azienda vanta al suo interno uno tra i più tecnologi impianti di radicazione presenti sul territorio nazionale.

L’impianto di radicazione è insieme il punto di partenza e il fulcro dell’azienda, una delle strutture vivaistiche più all’avanguardia del mondo in cui le piante riprodotte per talea possono crescere in ambiente controllato e monitorato.

Il tutto ha inizio dalla Banca Genetica, dove vengono curate le piante madri delle diverse varietà e dalle quali inizia il procedimento di riproduzione per talea.

Le talee ottenute dalle piante madri vengono accuratamente selezionate, suddivise per taglia, catalogate e conservate in strutture frigo sterilizzate.

Successivamente vengono radicate e mantenute nell’impianto di radicazione per circa tre mesi, durante i quali sono costantemente tenute sotto controllo per parametri quali temperatura, umidità e nutrienti, producendo così delle piantine pronte ad essere trasferite in serra.

Al termine della radicazione le piante vengono trasferite in serra, dove possono proseguire la loro crescita in vaso fino al momento dell’impianto in campo.

Nelle serre vengono applicate le più innovative soluzioni vivaistiche, frutto della sapienza israeliana e degli anni di esperienza e miglioramento continuo dell’azienda.

Durante la permanenza in serra le piante vengono mantenute ad una temperatura controllata grazie agli impianti di ventilazione forzata. La fertirrigazione a goccia con alette gocciolanti assicura che ogni singola pianta riceva i giusti quantitativi di acqua e fertilizzanti.

A differenza delle piante ornamentali e del melograno, mango e avocado hanno un processo produttivo che parte dal seme e non dalle talee.

Snowflake

Gem flower

Gem flower

Melograno

Serre di allevamento di melograno

Mango

Avocado

Contattaci